Con l’entrata in vigore del  D.P.R. 430/01 è stata introdotta e disciplinata una nuova tipologia di concorso: il Rush&Win.

La particolarità di questo tipo di concorso è quella di offrire al partecipante la possibilità di poter vincere il premio promesso qualora riesca ad adempiere a quanto richiesto e secondo le regole poste dal Promotore, nel più breve tempo possibile rispetto agli altri partecipanti. Una condizione essenziale per l’implementazione di questo concorso, è quella di procedere all’estrazione di uno o più premi tra tutti i partecipanti che non sono risultati vincitori.

manifestazioni a premio

Il concorso Rush&Win può essere realizzato esclusivamente attraverso mezzi telematici, che utilizzano dei software realizzati ad hoc in grado di registrare in modo puntuale ed oggettivamente riscontrabile quanto effettuato dai partecipanti. Come per tutti i concorsi dove sono presenti strumenti informatici a comprovare le partecipazioni e le assegnazioni dei premi, anche in questo caso, il software dovrà essere certificato tramite una perizia, che dovrà essere presentata durante la fase di verbalizzazione delle vincite e l’estrazione finale del o dei premi, ad un notaio o ad un funzionario camerale preposto al controllo dell’attività concorsuale. Inoltre, il software dovrà risiedere in un server residente sul suolo italiano come previsto dalla normativa.

Il concorso Rush&Win è un concorso in cui si può sfruttare la competizione per stimolare il target verso, ad esempio, un acquisto durante il lancio di un nuovo prodotto, oppure attrarre la sua attenzione verso una determinata iniziativa o servizio offerto dal Promotore, perché i partecipanti rimangono coinvolti fino all’ultima fase, in quanto anche chi non raggiunge le posizioni che ricevono il premio può comunque venire estratto per il premio finale.

Our Concept 3.0 grazie alla propria esperienza che la contraddistingue, è in grado di proporre soluzioni concrete e dinamiche, ascoltando con attenzione le esigenze del Cliente ponendosi come un interlocutore esaustivo per chi non opera nel settore.

Vuoi organizzare un concorso a premi Rush & Win? Tutto il nostro team sarà a tua completa disposizione per una valutazione del progetto. Contattaci subito e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per l’ideazione e realizzazione di un concorso.