Concorsi instant win

Quello dei concorsi a premio è un mondo decisamente variegato e dinamico. Un’attenta valutazione degli obiettivi per scegliere la tipologia di concorso più adatta è il primo passo per affacciarsi sul campo dei concorsi a premio. Affidarsi ad una società leader nel settore e con una maturata esperienza, come Our Concept 3.0, assicurerà l’ideazione di una strategia personalizzata per il raggiungimento dei vostri obiettivi.

concorsi instant win

Una tra le modalità più avvincenti di un concorso è senza alcun dubbio quella “Instant Win” che, come dice il termine stesso, consente di conoscere immediatamente l’esito della partecipazione. Il partecipante scoprirà in tempo reale se ha vinto o non ha vinto il premio in palio.

Il funzionamento di questa tipologia di concorsi si basa, nello specifico, su un software certificato di assegnazione delle vincite che agisce in modo del tutto casuale. La certificazione dovrà essere fatta attraverso una perizia, che dovrà essere presentata, durante la fase di verbalizzazione delle vincite, ad un notaio o ad un funzionario camerale preposto al controllo dell’attività concorsuale. Inoltre, il software dovrà risiedere in un server situato sul suolo italiano come previsto dalla normativa.

La meccanica di concorsi “Instant Win”, può essere implementata con diversi strumenti che ne consento la partecipazione:

  • Tramite web (concorsi “web e vinci“), nello specifico richiedono la registrazione ad un determinato sito internet al fine di poter partecipare al concorso;
  • Tramite telefono (concorsi “telefona e vinci“),  consentono la partecipazione al contest tramite una telefonata ad un numero dedicato, che registrerà i dati del partecipante;
  • Tramite sms (concorsi “sms e vinci”), prevedono l’invio di un breve messaggio di testo ad un numero dedicato alla promozione.

Organizzare un concorso a premi nella modalità “Instant Win” è sicuramente un buon metodo per raccogliere un maggior numero di partecipanti. Questo tipo di concorsi è dedicato a target specifici. Le persone, infatti, sono attratte dalla facilità e rapidità di questa tipologia di gioco e sono, quindi, più propense a parteciparvi. Inoltre grazie all’assegnazione istantanea del premio, si riesce anche a soddisfare il bisogno di immediatezza dei partecipanti.

Leggi di più

Se dal punto di vista dei partecipanti un concorso a premi di tipo “Instant Win” è caratterizzato da semplicità ed immediatezza, per chi deve organizzarlo, invece, si tratta di un’attività estremamente delicata, da realizzare seguendo procedure ben definite. Sarà necessario, infatti, considerare moltissimi aspetti collaterali come, ad esempio, quello legale, quello fiscale, quello informatico e quello comunicativo. Per questo motivo, per l’esecuzione di tutte le attività che hanno a che fare con questi temi, è sempre preferibile rivolgersi a chi ha esperienza nel settore dei concorsi a premio; Our Concept 3.0 vi garantirà l’organizzazione di iniziative in grado di attrarre un gran numero di partecipanti, rispettando le normative vigenti, e che si tradurranno quindi in un successo reale per la vostra azienda.