Concorsi ad estrazione

Nella categoria dei concorsi a premio rientrano anche i concorsi ad estrazione. Sono una delle tipologia di concorsi maggiormente diffuse nel nostro Paese ed in generale in tutto il mondo, ma questo non deve trarre in inganno sulla complessità e difficoltà di organizzazione. I concorsi ad estrazione prevedono che l’assegnazione del o dei premi sia affidata alla sorte.

concorsi ad estrazione

Le modalità di partecipazione ai concorsi ad estrazione sono molteplici e nel corso degli anni sono state notevolmente influenzate dal cambiamento dei tempi e dall’evoluzione degli strumenti: tutti, infatti, ricordiamo le famose cartoline che si trovavano spesso nelle confezioni dei detersivi, delle merendine per bambini e in tantissimi altri prodotti, che davano il diritto di partecipare all’estrazione di un premio, dopo il loro invio. Oggi questa modalità di partecipazione è meno utilizzata rispetto a quella on line, ma ancora esistente. La partecipazione tramite internet prevede che gli Utenti si registrino compilando un form dati su un sito dedicato al concorso, che dà diritto all’accredito nel database che servirà per l’estrazione dei premi. La soluzione web, offre il grande vantaggio, di poter profilare gli Utenti, che con un’informativa privacy adeguata, andranno ad incrementare il CRM (database utenti) del Cliente che potrà ricontattarli con future attività di marketing.

Leggi di più

Vista la complessità e la delicatezza delle operazioni, le società che decidono di organizzare concorsi ad estrazione preferiscono sfruttare le competenze e l’esperienza di aziende specializzate in questo settore, che conoscono le leggi e sono in grado di interpretarle. Ci vuole tempo per svolgere tutti i passaggi burocratici richiesti e una grande professionalità, che viene posta da Our Concept 3.0 al servizio di tutte le società interessate. Contattateci per un preventivo gratuito e senza impegno, per avere tutte le informazioni necessarie sul mondo dei concorsi.